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I 109 PUNTI FONDAMENTALI DEL COPY

La Checklist di cui non puoi fare a meno!

Per un copywriter è facile scrivere copy!
Ma per chi non lo è?
Quanto tempo si perde alla ricerca dei pezzi da fare?

E quanti dubbi vengono quando il funnel non converte come vorresti?

109 punti da controllare
divisi in 13 categorie!

Un vero e proprio manuale fatto a checklist, esattamente come quello che usano i piloti d’aereo ogni volta prima di decollare e appena atterrati, per essere sicuri di non aver fatto nessun errore.

Vedi, la più piccola distrazione li porterebbe a mettere a repentaglio la vita di centinaia di persone.

Certo tu non sei nella stessa condizione, però ci sono talmente tante cose affinchè un funnel sia efficace che rischi di gettare migliaia di euro in pubblicità che poi non converte!

Quali sono le 13 categorie che e di cosa parlo in ognuna di esse?

Eccole.

  • Prima di cominciare: qui scaldiamo i motori. Se non applichi quello che trovi in questa categoria tutti gli altri sono “dettagli” irrilevanti perché il funnel non funzionerà mai!
  • Target: il tuo copy può essere il migliore del mondo, ma se non usi le leve giuste del tuo target reale nessuna parola farà breccia nel potenziale cliente. Qui ci saranno dei check che ti guideranno per fare una profilazione e colpire il target nel segno!
  • Google Ads: soldi buttati oppure no? Se fai attenzione a questi 4 punti può avere senso usare Google per la tua pubblicità
  • Ads Social: stai investendo migliaia di euro e poi fai questi 6 errori madornali che uccidono le tue conversioni?
  • Squeeze Page/Opt - in Page: quante volte ho visto delle pagine orribili che non funzionavano! I punti 29 e 30 in particolare sono quelli che ammazzano le conversioni!
  • Landing Page/Sales Letter cartacea: “Ah tanto a che serve? Io faccio tutto online e divento ricco con 4 click!” Si si… come no! Magari anni fa, ma non nel 2019! In questa categoria ci sono ben 22 punti che devi controllare scrupolosamente!
  • Email: l’arma segreta di ogni funnel! Quando tu vendi il cliente spesso non è pronto a comprare. Devi riuscire a fargli un follow-up potente per rimanere sempre nella sua testa senza stressarlo troppo. Troppa gente commette l’errore citato nel punto 67!
  • Script video: video! Un tasto dolente! Se il copy non è esatto non ti guarderà nessuno… a meno che tu non sia George Clooney e stai targhetizzando donne 40-65+
  • Script chiamate: perché ad un certo punto del funnel parte la sales automation con un venditore che chiama il prospect vero?
  • Materiale Cartaceo: 2019, solo online non funziona e l’abbiamo capito. Ma quindi come faccio il materiale cartaceo da inviare ai potenziali clienti? Te lo spiego qua e la nel mio blog, ma in questi 9 punti è riassunto tutto quello che non ti devi dimenticare
  • Presenza sui Social: su questo sarai già fortissimo, forse potevo tralasciare questa sezione, ma in realtà sono moltissime aziende, anche multinazionali milionarie che fanno questi errori, pertanto ho voluto riproporti una checklist
  • Prodotto offerta: 12 punti perché se il tuo funnel non converte magari devi andare ad aggiustare qualcosa del tuo prodotto. Forse qualcosa ti sfugge…
  • Centro assistenza: parlavamo di sales automation? Questi punti possono davvero spingere alle stelle il tuo fatturato, e farti marginare benissimo!

Questo è quanto.

Per 97€ può essere subito tua!

Magari non stai leggendo nemmeno questa parte perché sei corso a cliccare sul pulsante verde. E avresti fatto benissimo!

Ma se non sei ancora convinto che tutto questo sia oro per te?

Ecco altri 7 buoni motivi sul perché non devi uscire da questa pagina senza aver comprato:

Potrebbe costare anche 10 volte tanto...

Se hai un funnel attivo te la ripaghi in una settimana portando a ROI le campagne che ora sono in perdita.

Avrai sott’occhio tutto quello che serve...

Per avere un copy potente (e non scrivere banalità)

Risparmierai
tempo...

Nella creazione di un copy che funziona per il tuo funnel (secondo il tuo target e il momento in cui lo usi)

Non avrai più insicurezze...

Sul copy che hai scritto (ti scrivo cosa serve affinché funzioni)

Sicuramente ora non stai sfruttando tutte le leve...

A tua disposizione! (sono 8 i motivi che spingono le persone ad agire, e li vediamo al punto 10)

Hai già mille cose da fare...

Non puoi perdere troppo tempo a creare il copy (che tra l’altro deve essere efficacissimo)

Devi concentrarti su quello che sai fare meglio...

E avere una checklist sulle cose che devi fare in velocità e alle quali non puoi dedicare troppa attenzione

Al copy del tuo Funnel potente.

Davide Recchia

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