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copyfunnel

LE DUE FACCE DEL COPY… CHE IN REALTA’ NON ESISTONO

Prendo spunto per fare questo articolo da un interessante domanda che mi è stata fatta su Facebook da Flavio che diceva (riassumo il concetto): “Davide, vedo che il Copy lo si può utilizzare in tante realtà, ma non mi è chiaro se sono tecniche da usare nel funnel e nei materiali scritti oppure in trattativa. Leggi di piùLE DUE FACCE DEL COPY… CHE IN REALTA’ NON ESISTONO[…]

Viaggio eroe copyfunnel

STORIA + MISSION: COME ESSERE UN EROE AGLI OCCHI DEI TUOI POTENZIALI CLIENTI, E FARE IN MODO CHE DESIDERINO AVERE A CHE FARE CON TE

Eccoci qui per un altro entusiasmante appuntamento di copy, che può potenziare il tuo funnel. Negli scorsi articoli abbiamo visto che per essere attrattivi nei confronti dei prospect e fare in modo che vogliano avere a che fare con noi, dobbiamo assolutamente raccontare La nostra storia La nostra mission Da qui non ci si scappa. Leggi di piùSTORIA + MISSION: COME ESSERE UN EROE AGLI OCCHI DEI TUOI POTENZIALI CLIENTI, E FARE IN MODO CHE DESIDERINO AVERE A CHE FARE CON TE[…]

mission copyfunnel

PERCHE’ FAI QUELLO CHE FAI. OVVERO COME PUOI CAMBIARE LA PERCEZIONE CHE GLI ALTRI HANNO DI TE

In un funnel la propria storia personale è la cosa più importante che abbiamo per poterci avvicinare anche alle persone più scettiche e fare in modo di catturare la loro attenzione portandole a fidarci di noi. Avere una storia che le colpisca nel profondo dei sentimenti è l’arma perfetta che ti devi creare per poter Leggi di piùPERCHE’ FAI QUELLO CHE FAI. OVVERO COME PUOI CAMBIARE LA PERCEZIONE CHE GLI ALTRI HANNO DI TE[…]

Presenza online copyfunnel

Perché NON DEVI, anzi, è VIETATO, crearsi una “presenza social”

Sabato sera sono andato a cena con un gruppo di imprenditori che non conoscevo e ho avuto una piacevole chiacchierata con uno di loro. Era interessato al mio lavoro e mi ha chiesto una montagna di cose. Aveva grandi progetti in testa ma non era ancora partito perché aveva molta confusione sull’argomento. Lui è un Leggi di piùPerché NON DEVI, anzi, è VIETATO, crearsi una “presenza social”[…]

Supereroi CopyFunnel

PERCHE’ DEVI ASSOLUTAMENTE CREARE UNA STORIA LEGATA ALLA TUA FIGURA SE VUOI AUMENTARE LE TUE VENDITE (IN MODO CHE LE PERSONE, UNA VOLTA CHE HANNO LETTO QUALCOSA DI TUO, NON VOGLIANO PIU’ COMPRARE IL TUO PRODOTTO DA QUALCUN ALTRO)

Ok il target. E ok l’essere lo specialista. Come abbiamo visto negli articoli scorsi queste sono due cose fondamentali per essere incisivi nella comunicazione e avere un funnel che converte veramente. Devi avere un target di persone definito che abbiano esperienze comuni e un desiderio profondo di risolvere un problema (e guarda a caso il Leggi di piùPERCHE’ DEVI ASSOLUTAMENTE CREARE UNA STORIA LEGATA ALLA TUA FIGURA SE VUOI AUMENTARE LE TUE VENDITE (IN MODO CHE LE PERSONE, UNA VOLTA CHE HANNO LETTO QUALCOSA DI TUO, NON VOGLIANO PIU’ COMPRARE IL TUO PRODOTTO DA QUALCUN ALTRO)[…]

Competitor copy Funnel

Stai scrivendo un copy che manda i clienti dritti dal tuo peggior competitor?

Eccoci qui con un altro articolo sul copy. Spesso capita di trovare un buon contenuto di copy della concorrenza o di un altro settore e di volerlo copiare. Che sia un articolo, un post, o una serie di email, il copia-incolla mette l’acquolina in bocca a chiunque. Coloro che mandano tanti contenuti di follow up Leggi di piùStai scrivendo un copy che manda i clienti dritti dal tuo peggior competitor?[…]

Caso studio copyfunnel

[CASO STUDIO] Come avere +4.724€ con 11 chiamate e svoltare le sorti del tuo funnel in perdita!

Quando ti dico che NON basta avere un funnel solo online fatto in 4 click, non lo faccio perché sono un “distruttore di sogni”. E non lo faccio nemmeno perché mi piace andare contro quello che dicono i Guru dell’online marketing, che ti vendono il corso per fare i funnel e diventare ricco di notte. Leggi di più[CASO STUDIO] Come avere +4.724€ con 11 chiamate e svoltare le sorti del tuo funnel in perdita![…]

Copy Funnel specifico specialista

PERCHE’ SCRIVERE AL GIUSTO TARGET NON E’ SUFFICIENTE PER FARE SOLDI A PALATE, E COME IL COPY PUÒ SALVARTI ANCHE IN QUESTO CASO

“Davideeeeeeeeee!!!!!!! Ma come scrivere al giusto target non è sufficiente? Hai sempre detto che stava li il trucco, e io mi sto scervellando per capire come individuare il target e ora mi dici che non serve più?! Ma io ti ammazzo” No no mio prode, non mi fraintendere, dammi il tempo di spiegare questa cosa Leggi di piùPERCHE’ SCRIVERE AL GIUSTO TARGET NON E’ SUFFICIENTE PER FARE SOLDI A PALATE, E COME IL COPY PUÒ SALVARTI ANCHE IN QUESTO CASO[…]

Copy funnel funziona

COME FARE PER TROVARE IL TUO TARGET IDEALE CON CUI COMUNICARE, SENZA PERDERE TEMPO CON GENTE DI CUI NON AVRAI MAI L’ATTENZIONE

OK Davide, ho capito perché è importante avere un preciso target di riferimento al quale scrivere copy per avere un funnel  più efficace, ma questo target come lo trovo? Ottima domanda. Non è facile. Non è automatico. Non è immediato. Occorre lavorarci su seriamente. Ma il tempo perso sarà ripagato e farà tutta la differenza Leggi di piùCOME FARE PER TROVARE IL TUO TARGET IDEALE CON CUI COMUNICARE, SENZA PERDERE TEMPO CON GENTE DI CUI NON AVRAI MAI L’ATTENZIONE[…]

I want you copy funnel

COME COINVOLGERE IL LETTORE AL PUNTO TALE DA FARGLI CREDERE CHE HAI SCRITTO APPOSITAMENTE PER LUI, ANCHE SE LA TUA COMUNICAZIONE E’ RIVOLTA ALLA MASSA (COME IN UN ARTICOLO DEL BLOG O UN POST SU FACEBOOK)

Ecco una perla per il tuo funnel! Ogni persona si sente, speciale, differente e con diverse esigenze rispetto agli altri. È una cosa normalissima che avviene sia a livello personale che a livello aziendale. Ogni individuo si trova in una situazione particolare, con un  vissuto che nessun’altro ha, e delle ambizioni proprie. Ogni azienda crede Leggi di piùCOME COINVOLGERE IL LETTORE AL PUNTO TALE DA FARGLI CREDERE CHE HAI SCRITTO APPOSITAMENTE PER LUI, ANCHE SE LA TUA COMUNICAZIONE E’ RIVOLTA ALLA MASSA (COME IN UN ARTICOLO DEL BLOG O UN POST SU FACEBOOK)[…]

Dare del Lei copy funnel

I 3 ERRORI DA NON FARE QUANDO SCRIVI QUALCOSA CHE DEVE ASSOLUTAMENTE ARRIVARE ALLE PERSONE, FAR BRECCIA NELLA LORO MENTE, E CONVINCERLI A FARE CIÒ CHE IL TUO FUNNEL LI PORTA A FARE

Vediamo oggi di approfondire quali sono gli errori che devi evitare come la peste quando scrivi qualcosa, anche se sembrano contro intuitivi. In particolare: Perché bisogna dare del tu anche se si scrive al papa Perché i muri di testo bloccano la lettura Perché scrivere a prova di scimmia anche ad avvocati e notai Prima Leggi di piùI 3 ERRORI DA NON FARE QUANDO SCRIVI QUALCOSA CHE DEVE ASSOLUTAMENTE ARRIVARE ALLE PERSONE, FAR BRECCIA NELLA LORO MENTE, E CONVINCERLI A FARE CIÒ CHE IL TUO FUNNEL LI PORTA A FARE[…]

Copy funnel funziona

PERCHE’ IL COPY TI SALVA LA VITA ANCHE SE DURANTE LA TUA GIORNATA NON SCRIVI MAI A NESSUNO!

Siamo partiti alla grande con 3 articoli di notevole valore che racchiudono importanti verità ma soprattutto consigli pratici grazie ai quali i tuoi funnel possono davvero convertire di più e portarti quelle soddisfazioni che meriti. Abbiamo infatti già parlato di: Scarsità: come puoi far percepire la tua offerta imperdibile Urgenza: come mettere fretta al prospect Leggi di piùPERCHE’ IL COPY TI SALVA LA VITA ANCHE SE DURANTE LA TUA GIORNATA NON SCRIVI MAI A NESSUNO![…]

Copy funnel riprova sociale

“SE IL RISTORANTE E’ PIENO SIGNIFICA CHE SI MANGIA BENE”

Scommetto che è una frase che conosci bene anche tu. Sono certo che ti è capitato, magari in vacanza, di entrare in un locale solo perché hai visto che c’era tantissima gente che ci mangiava, anche se i piatti si presentavano male e i camerieri scorbutici. E magari poi hai mangiato realmente male, e ti Leggi di più“SE IL RISTORANTE E’ PIENO SIGNIFICA CHE SI MANGIA BENE”[…]

Copy funnel scarsità

COME LA SCARSITA’ PUO’ FARTI CHIUDERE PIU’ CONTRATTI IN MENO TEMPO (E FATTURARE DI PIU’)

La scarsità nel copy del tuo funnel può davvero fare la differenza nelle conversioni. No l’urgenza e la scarsità non sono affatto la stessa cosa. L’urgenza non è altro che un modo complesso e raffinato di creare scarsità, ma ce ne sono altri. Quindi è importante aver ben chiaro cosa sia la scarsità e come Leggi di piùCOME LA SCARSITA’ PUO’ FARTI CHIUDERE PIU’ CONTRATTI IN MENO TEMPO (E FATTURARE DI PIU’)[…]

Copy funnel urgenza

COME SFRUTTARE L’URGENZA PER VENDERE DI PIÙ E PIÙ IN FRETTA

Devi sapere che L’URGENZA, è la leva più raffinata e complessa di tutto il mondo del copy. È tipo la scarsità (fa agire il prospect) però molto più potente perché si può usare anche quando non abbiamo un prodotto o un’offerta in scadenza. Per capire bene come stimolare l’urgenza è necessario però partire da un Leggi di piùCOME SFRUTTARE L’URGENZA PER VENDERE DI PIÙ E PIÙ IN FRETTA[…]