13 Marzo 2019

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Sono certo che il tuo Funnel sia perfetto. Ma che potenza avrebbe se anche il copy fosse perfetto?

Un copy persuasivo, e incentrato sul dialogo mentale del tuo cliente target è tutto per un funnel. Non solo puoi creare una relazione più forte coi clienti e vendere di più, ma è possibile anche dimezzare i costi di acquisizione.

In generale, per guadagnare di più esistono 3 soli modi:

  1. Aumenti il numero di clienti
  2. Alzi il valore dello scontrino medio
  3. Vendi più spesso alla stessa persona

Ora, il copy ti aiuta in ognuna delle 3 aree perché un messaggio focalizzato ti porta ad uscire dalla massa (avrai più clienti) e migliorerai la relazione che hai con loro (compreranno di più e più spesso, saranno tuoi fan).

Pensi che sia quasi impossibile fatturare il 200% di quello che fai ora?

Mettiamo che tu ora venda 2.000€ di prodotti al mese a 100 persone. Quindi il tuo scontrino medio è di 20€. E queste persone comprano tutti i mesi perché il tuo è un prodotto a consumo.

Aumentando ognuno dei 3 punti del 30% (cosa fattibilissima grazie al copy) otterrai:

  • 130 acquisti
  • Da 26€ l’uno
  • 15,6 volte l’anno

Prima vendevi 24.000€ di beni all’anno, ora invece 52.728€.

Hai più che raddoppiato le tue entrate ritoccando di poco i 3 parametri.

52.728 è esattamente il 219% di 24.000!

“Si vabbè, ma come faccio ad alzare questi parametri? Se uno viene una volta al mese mica posso farlo venire più spesso! E poi, come lo porto da spendere 20€ a spenderne 26€?”.

Beh caro mio, questo lo fai pianificando una strategia di marketing che preveda upsell, cross sell, bonus frequenza, card a punti, premi per chi torna spesso…. E mille altre cose che ora non ti sto ad elencare.

Perché ora il focus è COME SCRIVI IL TUO COPY.

  • Sei efficace nella comunicazione?
  • Fai percepire in maniera chiara per chi sei?
  • Il tuo cliente ideale quando legge le tue comunicazioni dice “OOOOOOH finalmente ho trovato il prodotto perfetto per me!”?
  • Gli articoli del tuo blog, i tuoi volantini, le sales page o le lettere cartacee hanno la struttura adeguata (si serve seguire una struttura precisa) per far dire al cliente “si, voglio comprare da te perché ho capito che sei il migliore per risolvere questo mio problema!”?
  • Parli in maniera diversa a seconda del livello di consapevolezza che ha il cliente nei confronti del tuo prodotto? Per esempio, differenzi la comunicazione se uno ha sentito parlare di te e uno no? E’ molto diversa la faccenda, non puoi parlare allo stesso modo a tutti.
  • Il tuo messaggio arriva forte e chiaro?

Ora, se hai un dubbio che il tuo funnel non ti stia portando i risultati che speravi per colpa del copy, non temere. Sei nel posto giusto!

Insieme possiamo rivedere i tuoi materiali, e renderli molto più potenti, per far funzionare finalmente quel funnel come deve!

Sarai sommerso di richieste e venderai per centinaia di migliaia di euro (ATTENZIONE, ripeto a scanso di equivoci: il copy non fa magie, se il tuo prodotto non interessa a nessuno il copy non ti può aiutare. Il copy trasforma le parole in lingotti d’oro, ma a patto che il prodotto interessi a qualcuno!).

Lasciami qui sotto la tua richiesta, e una persona del mio team ti contatterà e si prenderà cura di te.