PERCHE’ FAI QUELLO CHE FAI. OVVERO COME PUOI CAMBIARE LA PERCEZIONE CHE GLI ALTRI HANNO DI TE

In un funnel la propria storia personale è la cosa più importante che abbiamo per poterci avvicinare anche alle persone più scettiche e fare in modo di catturare la loro attenzione portandole a fidarci di noi.

Avere una storia che le colpisca nel profondo dei sentimenti è l’arma perfetta che ti devi creare per poter far breccia nelle persone e fare in modo che ti ascoltino.

Abbiamo visto infatti che nonostante ogni persona abbia la propria storia, ci si può immedesimare nelle storie degli altri mediante i sentimenti che si provano.

Riusciamo a comprendere che sentimenti prova una persona che si risolleva e trova il successo dopo una grande sciagura, anche se magari noi non abbiamo provato mai la stessa sventura.

Raccontare la propria storia nella maniera giusta è quindi di fondamentale importanza ma c’è un ulteriore elemento che fa la differenza per poter convincere il prospect della bontà delle nostre azioni.

È la nostra mission.

Il motivo profondo che spiega ciò che facciamo.

mission copyfunnel

Quello che ci spinge ad agire, a svegliarci ogni giorno per aiutare persone differenti, che ci motiva a fare chilometri e chilometri ogni settimana per incontrare gente nuova che può beneficiare del nostro prodotto.

Dobbiamo avere un obbiettivo grande da perseguire. Che non può essere fare la singola vendita/chiudere il singolo prospect.

Se noi abbiamo bisogno a tutti i costi di vendere il nostro prodotto (o chiudere una trattativa) il prospect lo percepisce e si ritrae sulla difensiva.

Ecco che il funnel perde di efficacia perché risultiamo troppo aggressivi.

Se percepisce che facciamo il nostro lavoro solo per i soldi che possiamo guadagnare da lui, è finita.

Non ti darà più attenzione, si chiuderà a riccio e non si farà più trovare.

Dobbiamo fare ciò che facciamo per una cosa più grande. Un sogno da realizzare.

Posto che è una cosa valida a priori altrimenti è veramente dura alzarsi tutte le mattina e fare gli imprenditori, quello che fa la differenza è come comunichi questa cosa.

Fatti questa domanda.

Le persone che parlano con te sanno il vero motivo che ti spinge a sputare sangue tutti i giorni?

Sanno il vero motivo per cui ti fai in 4 per aiutarle?

Conoscono la ragione per cui dovrebbero unirsi alla tua causa, o imitare il tuo percorso?

Si perché questo è quello che stai chiedendo implicitamente alle persone con cui parli.

Di unirsi alla tua causa, o seguirti nel tuo percorso.

Quando fai una trattativa le persone non acquistano a caso.

Lo fanno per:

  • Avere un beneficio immediato
  • Unirsi ad una causa più grande
  • Inseguire un proprio sogno

Ed è per questo che tu devi mostrare di avere una grande ragione che ti spinge a fare tutto questo.

E devi sbandierarla perché deve essere per loro di ispirazione.

Devi aiutare le persone a trovare una ragione più grande e importante per farle agire.

Vedi, fin dalla tenera età le persone vengono educate a rinunciare ai propri sogni.

I bambini vengono conformati e gli viene detto di non pensare troppo in grande perché altrimenti si faranno solo del male nella vita.

Tu, con la tua mission, devi fare in modo che queste persone si risveglino.

Devi fare in modo che riprendano i sogni che hanno chiuso a chiave in un cassetto.

Solo allora le persone agiranno.

Vorranno sapere cosa hai da dire loro.

Vorranno leggere la tua storia e seguire il tuo percorso.

Metti sempre in ogni tuo articolo o post il motivo per cui fai ciò che fai.

Assicurati che le persone sappiano che non stai parlando con loro solo perché vuoi i loro soldi.

Magari non ci hai mai pensato profondamente.

Per questo ti chiedo di farlo adesso.

Pensa al vero motivo per cui fai quello che fai ogni giorno.

Ogni persona ha delle motivazioni diverse.

E credo in pochi lo facciano solo per i soldi fini a sé stessi.

È troppo difficile farlo per i soldi.

So che hai un altro motivo dietro, e magari col tempo te lo sei pure scordato.

Ora pensaci.

Trova la risposta e inseriscila in tutte le tue comunicazioni.

Vedrai che le persone ti guarderanno in maniera diversa.

Anche per questa volta è tutto.

Spero di esserti stato d’aiuto.

Al copy del tuo Funnel che funziona.

Davide Recchia

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